logo
  
 
 
 

 

 

 


 
 
Tu sei Madre

"Tu sei Madre" è l'inno ufficiale dei giovani per la visita del Papa in Sardegna e verrà cantato per accogliere il Santo Padre.

E' un inno di scuola "Hope": autori junior sono Francesco Mocci e Maria Enrica Porcu, cagliaritani, sposati lo scorso 29 settembre, pluridioplomati a Hope Music School; autori senior sono Marco Brusati e Massimo Versaci, rispettivamente direttore e vicedirettore di Hope; arrangiatore è Danilo Ballo, docente presso la struttura formativa di Hope e orchestratore di primari nomi internazionali quali Alejandro Sanz e i Pooh; le voci sono del gruppo "Black Soul Gospel Choir", che ha ottenuto il marchio Hope Music Generation.

L’inno giunge al termine di un concorso indetto dal Comitato "Il Papa in Sardegna", che ha coinvolto numerosi giovani e gruppi giovanili. Dopo una nutrita serie di versioni ed adattamenti, nè è uscito un brano accattivante e ricco di contenuti,  che, prendendone forza, si proietta oltre l'incontro per cui è nato, un po' come è successo ad "Emmanuel", altro brano di scuola "Hope" che, scritto per la Giornata Mondiale della Gioventù di Roma 2000, è poi diventato l'inno dei grandi raduni ecclesiali giovanili.

A Cagliari, il 7 settembre, davanti a Benedetto XVI, “Tu sei Madre” verrà cantata da tutti coloro che hanno partecipato al concorso, proprio per richiamare la maternità di Maria sotto il cui  “manto azzurro-mare” tutti i giovani possono vivere l’esperienza della Comunità Ecclesiale che li ama come Lei li ama.

 

 

Tratto da " www.cercoiltuovolto.it" e "www.ilpapainsardegna.it "